lunedì 2 novembre 2015

Incollaggio fiancate

Ho eseguito l'incollaggio di entrambe le fiancate contemporaneamente; questo dovrebbe garantire una certa simmetria. Con i morsetti, le mollette e la sparapunti è stato facile tenere tutto in posizione.





Tutto è filato liscio fino a quando non ho pensato a come rimuovere la mascheratura interna. Facile sarebbe stato se il fondo fosse stato aperto, meno facile con "tutto chiuso" e con l'unico accesso dalla parafiamma....

Ho scelto di attendere che la resina iniziasse a catalizzare e quando ha raggiunto la fase "gel" ho sollevato la fusoliera dallo scaletto girandola su un fianco. Tutto è rimasto perfettamente in posizione ed allineato ed ho così potuto togliere le mascherature.


Unico neo: la fase "Gel" è stata raggiunta alle 1.30 di notte (circa) ed il lavoro è finito alle due passate...