giovedì 2 ottobre 2014

Assemblaggio fiancate

Dopo aver rifinito con carta vetrata fine gli incollaggi dei correntini superiori di fusoliera ho potuto fare il primo sommario assemblaggio con il tunnel e l'ordinata di supporto del sedile pilota.



Alla vista del manufatto mia moglie ha esclamato: "Ma allora sei a buon punto!".
Se solo sapesse quanto lavoro c'è ancora da fare..... 

Assemblando le fiancate ho potuto verificare l'accoppiamento con il tunnel. Entrambi sono stati acquistati da Spacek come elementi prefiniti. Ho rilevato un certo gioco nell'accoppiamento tra le parti, che ho misurato in circa 1mm. Ho quindi chiesto consiglio ad Igor per sapere se ed eventualmente in quale modo intervenire per ridurre l'imprecisione. So di sembrare a volte troppo scrupoloso, ma ne va della mia sicurezza e quindi..... così sia!