martedì 7 gennaio 2014

Rivestimento flapperoni

Fare due lavori identici in rapida successione è il modo migliore per ottenere un buon risultato e risparmiare del tempo, ma è anche abbastanza noioso.
Come "intermezzo" tra il rivestimento delle due semiali ho così pensato di realizzare il rivestimento dei bordi di entrata dei flapperoni.

Ho iniziato con il taglio della pezza di fibra di vetro da 80gr/mq in quattro strisce da 150mm di larghezza.
Le strisce sono quattro perché i disegni richiedono una grammatura da 160gr/mq e quindi laminerò due strisce sovrapposte.



Ho realizzato un piccolo scaletto che consenta di tenere fermo in posizione verticale il flapperone durante la resinatura. In tutto, per ciascun flapperone sono necessari +- 110gr di resina.


Ho realizzato anche la piccola carenatura in corrispondenza dell'attacco della mensola centrale.  Ho realizzato solo la metà superiore e non quella inferiore in quanto la modifica del sistema di fissaggio con bullone richiede un miglior accesso alla zona.


Qui sono le una e mezza di notte. Il riordino lo lascio all'indomani mattina.