martedì 5 novembre 2013

Rifacimento supporto cerniera di radice flapperone semiala destra

Dopo aver completato il rivestimento e la finitura della semiala sinistra vi ho installato il flapperone.
Tutto ha combaciato alla perfezione ma mi sono reso conto che le nuove cerniere centrali, quelle "chiuse" per intenderci, richiedevano una precisione di montaggio di tutte e tre le cerniere molto alta. Diciamo che per la semiala sinistra ho avuto una gran fortuna e tutto è andato bene.
Prima di chiudere la semiala destra ho quindi verificato gli allineamenti delle tre cerniere e ho scoperto un disallineamento di un paio di millimetri. Nulla di grave, ma meglio correggere subito il problema.
Ho quindi rifatto il supporto in compensato della cerniere di radice alare e riallineato il tutto.


Nella foto sotto si vede il filo usato per verificare il mantenimento degli allineamenti anche durante l'incollaggio del rivestimento.